';
Allenarsi dentro le mura di casa: tieniti in forma con l’aiuto del tuo smartphone

L’home fitness può trasformarsi in un piacevole momento da dedicare a sé stessi, la soluzione perfetta per staccare la spina.

Oggi sono tantissime le persone che scelgono di affidarsi ad allenamenti smart, preferendo svolgere gli esercizi nel proprio salotto, camera da letto o giardino.

Le migliori app di fitness sono in grado di dare indicazioni per un work out completo e personalizzato, stabilendo obiettivi e in alcuni casi fornendo anche suggerimenti alimentari. 

Le 3 migliori applicazioni di training sul mercato 

Le applicazioni esistenti sono tantissime ed è facile perdersi tra le mille proposte, abbiamo selezionato per voi 3 app facili da utilizzare, disponibili sia per IOS che per Android.

1. Nike Training Club

L’app di allenamento Nike Training è al 100% gratuita. È sicuramente una delle applicazioni più complete, al suo interno oltre 150 allenamenti disponibili.

Si possono selezionare gli allenamenti settimanali in base alle diverse intensità.

La scelta è molto ampia, si spazia tra gli esercizi di forza e resistenza, sedute di yoga e mobilità.

2. My Fitness Pal

Si tratta di un’app composta da tre sezioni: fitness, dieta e conta calorie. Nella sezione del profilo, inoltre, verrà stilato una sorta di diario dove verranno annotati giornalmente tutti i progressi.

L’app è molto semplice da utilizzare, alcune sezioni sono gratuite, ma se si vuole esplorare tutte le sue funzioni in modo illimitato è necessario avere un abbonamento premium.

3. SWEAT: Kayla Itsines Fitness

Viene considerata la più grande community di fitness femminile. Su questa app si trovano allenamenti personalizzati, circuiti cardio e di tonificazione.

Oltre al piano fitness è possibile consultare anche guide nutrizionali. L’applicazione garantisce una prova gratuita di una settimana, finita la prova l’abbonamento ha un costo mensile o annuale.

Come utilizzare le app per un allenamento corretto

Tutte le applicazioni danno la possibilità di vedere dei video tutorial, in modo tale da agevolare l’esecuzione dell’esercizio, evitando gli errori posturali.

Un ulteriore supporto è garantito dalle nostre maglie posturali.

Revo2 di Spring Revolution2.0. è la soluzione perfetta per corregge la postura senza compromettere la respirazione di chi la indossa, garantendo ottime performance sportive.

goover_admin

Leave a reply