';
Le 3 App di allenamento più usate in casa e all’aperto

L’ultimo anno è stato un periodo di cambiamento per moltissimi sportivi. A causa delle chiusure delle palestre e dei club, la routine di molti atleti è stata decisamente rivoluzionata.
Chi si allena con costanza però sa quanto sia importante un allenamento quotidiano per mantenere alta la concentrazione mentale e soprattutto per migliorare il proprio benessere psico-fisico generale.
Proprio per questo motivo in tanti hanno deciso di scaricare delle app di training, con l’obiettivo di non perdere un solo giorno di allenamento e di potersi allenare in ogni momento in casa e all’aperto.

Ma quali sono le APP più scaricate da atleti professionisti e amatoriali?

Money.it ha stilato una lista delle 10 migliori app per il fitness del 2021 e noi ne abbiamo scelte 3 da consigliarvi per i vostri allenamenti in casa e all’aria aperta.

  • Nike NTC

Una app di allenamento a 360° pensata sia per chi si allena tutti i giorni sia per chi invece è un beginners. I piani di allenamento sono diversi e comprendono corsa, corpo libero, resistenza, aumento della massa muscolare e perdita di peso. Questa è una delle App più utilizzate da IOS e Android.

  • Runtastic

Questa è una app pensata per tutti coloro che amano la corsa e le sfide. Infatti, oltre a offrire una vasta gamma di allenamenti personalizzati e su misura dell’utente, l’app permette di lanciare sfide anche agli amici attraverso la community di Runtastic. In questo modo si stimola la competizione sebbene ci si alleni in solitaria.

  • Daily Yoga

Questa è una app pensata per gli appassionati, che sono sempre di più del “mondo” Yoga. La app propone oltre 200 video-lezioni in HD, una community a supporto dove potersi scambiare opinioni e consigli su come iniziare, pratiche da approfondire, allenamenti individuali o in gruppo. Molte delle lezioni presenti sulla app sono tenute da leader di questa disciplina.

Un buon allenamento necessita dell’abbigliamento adeguato

Dopo aver scelto l’app perfetta per allenarsi sarebbe opportuno anche porsi un’altra domanda: qual è l’abbigliamento ideale per questo tipo di allenamento?

Non tutte le maglie sono uguali e così neanche tutti i pantaloni sportivi e gli accessori tecnici.

Per portare gli allenamenti al livello successivo e migliorare performance e prestazioni, infatti, bisognerebbe sempre documentarsi sui materiali e sulle tecnologie utilizzate per la realizzazione di maglie e indumenti sportivi.

La nuova linea Revo2 di Spring Revolution  con la sua peculiare e unica struttura che consente di migliorare la postura e di respirare meglio è sicuramente una di questa e può essere utilizzata, praticamente, in tutti gli sport.

Scoprila nel nostro shop online e usala quotidianamente.

Nel breve noterai la sua capacità di fare la differenza!!

 

Digital Goover Creative