';
  • Prevenire gli infortuni durante la corsa: i benefici di un corretto abbigliamento.

    Due sono i grandi vantaggi della corsa rispetto ad altri sport come nuoto o ciclismo: la praticità (tempo impiegato e risorse necessarie) e il consumo calorico. Ma non solo: perché gli effetti benefici della corsa sul corpo sono innumerevoli. Correre fa bene alla mente e libera dallo stress, ci mantiene in forma, accentua il nostro buonumore. 

    Inoltre è dimostrata la sua efficacia anche nella prevenzione delle patologie cardiache e di quelle che riguardano tutto l’apparato cardiocircolatorio, grazie al suo effetto positivo sulla pressione arteriosa e alla sua capacità di contrastare l’ipertensione.

    Questi sono alcuni dei principali motivi per cui tantissime le persone, ogni giorno, decidono di passare parte del proprio tempo libero correndo. Troppo spesso, però, si sottovaluta la possibilità di incappare in infortuni. La corsa, infatti, è uno degli sport che sollecita maggiormente le articolazioni (in particolare ginocchia, caviglie e tronco). 

    Come prevenire gli infortuni? Un Ruolo fondamentale è svolto dalla corretta scelta dell’abbigliamento! Studiando e analizzando le necessità degli sportivi, Spring Revolution 2.0 ha sviluppato delle linee specifiche dedicate alla prevenzione degli infortuni e al miglioramento delle performance.

    La linea SR2 nasce, infatti, per migliorare la stabilità della caviglia ed evitare i traumi da distorsione, supportare l’arco plantare e proteggere il tendine d’Achille. Grazie alla presenza di specifiche strutture di supporto e protezione localizzate, le calze tecniche Spring Revolution 2.0 sono un must sia per i runner  neofiti che per  i master e gli elite alla ricerca di migliorare le proprie performance.

    La linea REVO2 è stata creata, invece, con l’obiettivo di migliorare la postura e la respirazione. La struttura a pressione regolare e costante esercitata dagli elastomeri posti nella parte dorsale delle maglie posturali REVO2, favoriscono la postura ideale. L’assenza di compressione frontale, invece, consente al diaframma di espandersi in modo naturale, migliorando l’ossigenazione durante la respirazione.

    Chi desidera rimettersi in forma e ha scelto di correre , dunque, dovrebbe accertarsi di indossare, sempre,  i  capi giusti. Non solo per migliorare le proprie prestazioni, ma anche per prevenire spiacevoli infortuni.

    goover_admin

    Leave a reply